Memoria dell'Acqua
28 Aprile 2024 By Stefano Zanardi Non attivi

Memoria dell’Acqua: l’Esperimento di Masaru Emoto

È stupefacente comprendere come il nostro intento, attraverso pensieri, parole e simboli, possa modificare la materia. In questo articolo ti racconto il mio esperimento del riso, ispirato dagli studi sulla memoria dell’acqua di Masaru Emoto.

Esperimento del Riso di Masaru Emoto

Ho deciso di replicare il famoso esperimento del riso di Masaru Emoto per verificare l’effetto dei pensieri sulla materia. Sono già consapevole che la coscienza crea la realtà, ma desideravo una prova tangibile di come il nostro intento (espresso con parole, forme, simboli) influenzi la materia. La fisica quantistica, che studia la materia a livelli subatomici, ci spiega come l’osservatore condiziona la realtà, permettendoci di comprendere meglio il rapporto tra coscienza e realtà.

La Memoria dell’Acqua

Masaru Emoto è stato un ricercatore dedicato alla memoria dell’acqua, dimostrando come l’acqua possa registrare informazioni e come queste influenzino l’acqua stessa. Attraverso i suoi esperimenti, Emoto ha evidenziato quanto siamo responsabili delle informazioni che trasmettiamo e quanto poco ne siamo consapevoli. L’acqua, essendo vita e trasportando informazioni, è fondamentale per la nostra esistenza.

I Cristalli d’Acqua

Emoto ha scoperto che l’acqua varia la sua cristallizzazione in base alle parole applicate a essa. Le forme dei cristalli d’acqua mutano a seconda dell’intento, del pensiero e della vibrazione di un suono o di una parola, memorizzando l’informazione ricevuta. Le parole, i pensieri e i simboli sono energia con una vibrazione e una frequenza specifica, influenzando l’acqua in maniera differente.

Cristalli acqua - Masaru Emoto

Forme dei Cristalli d’acqua – Esperimento Masaru Emoto

L’Esperimento del Riso

Ho condotto anche io l’esperimento del riso. Ho cotto del riso, l’ho scolato e messo in due barattoli con un po’ di acqua. Sul primo barattolo ho applicato un adesivo con la scritta “Ti amo” e l’ho posto sopra una piastra con il Fiore della Vita per aumentare le vibrazioni positive. Sul secondo barattolo ho messo un adesivo con la scritta “Ti odio”. Ho proiettato consapevolmente emozioni di amore e odio verso i due barattoli e li ho deposti in un ripostiglio buio.

Risultati dell’Esperimento

Prova a riflettere sul fatto che il nostro corpo è fatto circa per il 70% di acqua.

Ho documentato il progresso fotografando i barattoli per oltre un mese. Nel barattolo con la scritta “Ti amo” non si è sviluppata muffa, mentre nell’altro è iniziato il processo di decomposizione.

  • Inizio esperimento
  • Dopo 15 giorni
  • Dopo 20 giorni
  • Dopo 30 giorni
  • Dopo 40 giorni
  • Fine esperimento

Questo esperimento dimostra l’influenza dei pensieri sulla materia, suggerendo che la qualità dei nostri pensieri può influenzare il nostro stato emotivo e fisico.

Importanza della Qualità dei Pensieri

Rifletti sul fatto che il nostro corpo è costituito per circa il 70% di acqua. Pensi che la qualità dei nostri pensieri possa influenzare il nostro stato emotivo e fisico? Pensieri positivi e armoniosi possono condizionare positivamente la tua realtà.

Strumenti per l’Energia dell’Acqua

L’uso preventivo e costante del calcio di corallo Coral-Mine permette all’acqua di cui siamo costituiti di risintonizzarsi con la matrice di purezza originale, facilitando il raggiungimento di un equilibrio energetico più duraturo.