Programma Detox
30 Marzo 2020 By Stefano Zanardi Non attivi

Perché la disintossicazione dovrebbe essere sempre il secondo passo

Perché la disintossicazione dovrebbe essere sempre il secondo passo

Completata la fase di idratazione alcalina, quello Detox è il secondo passo nel mio programma “I 4 Pilastri della Salute”.

In questa fase, utilizziamo un ciclo di due settimane dell’intero percorso, per fare una disintossicazione delicata. Nel corso degli anni la gente si è chiesta perché questo è il secondo passo. È piuttosto semplice: viviamo in un mondo molto tossico e la tossicità incasina davvero il funzionamento del nostro corpo.

Ricerche recenti, mostrano ora che la tossicità è implicata in una serie di altre condizioni, tra cui malattie neurodegenerative, obesità, malattie autoimmuni, nonché cancro, artrite, gotta, lupus e fibromialgia.

Siamo inondati di tossine del fluoro nei prodotti per l’igiene dentale e dall’approvvigionamento idrico al glifosato che contamina le nostre forniture alimentari, conservanti artificiali e dolcificanti, droghe, cosmetici e prodotti per la cura personale, ritardanti di fiamma e campi elettromagnetici da telefoni cellulari, computer e altri dispositivi elettronici. Non trascuriamo le emozioni, i pensieri, le convinzioni e le relazioni “tossiche” poiché hanno anche queste un impatto sulla nostra salute fisica.

Poiché viviamo in questo mondo, saremo influenzati da tutti o alcuni di questi in una certa misura. Quindi cosa possiamo fare? 

Un sacco di cose! 

Possiamo essere più propensi nella scelta dei cibi biologici, di alta qualità e non eccessivamente lavorati. Uno studio condotto presso l’Università della California ha scoperto che il consumo di alimenti biologici per soli 6 giorni ha ridotto significativamente le tossine nel corpo del 60,5% in media. Noi non ci conosciamo, ma per me è fantastico e mi sembra un passo molto semplice da fare per un risultato così efficace.

Evitare conservanti artificiali, additivi, dolcificanti e cibi artificiali, confezionati e trasformati contribuirà notevolmente a ridurre rapidamente il carico tossico sul tuo organismo.

Naturalmente aumentare l’impiego di acqua viva alcalina e le fibre aiuterà a spazzare via le tossine dal tuo corpo. Aumentare l’assunzione di grassi sani tra cui grassi omega-3 come olio di pesce, burro di pascolo e olio di oliva extra-vergine ed eliminare grassi tossici come la margarina e oli di semi come la colza aiuterà anche il corpo a disintossicarsi e guarire.

Steve Zanardi è un naturopata che crede che la salute non sia solo l’assenza di malattia. Promuove il sistema “I 4 Pilastri della Salute” per aiutare i suoi clienti a raggiungere una vibrante salute e integrità – spirito, anima e corpo. 

Richiedi ora una consulenza gratuita di 15 minuti e scopri come può aiutarti a disintossicarti delicatamente per una salute migliore.

CONTATTA  STEVE

[honeypot honeypot-495]