Antiossidanti Naturali
7 Aprile 2020 By Stefano Zanardi Non attivi

Tutti gli Antiossidanti Naturali per Aiutare a Mantenere il tuo Corpo Libero dalle Tossine

Al loro posto troviamo solo pasti (se così si può chiamare) ricchi di tossine e conservanti. Dall’hamburger, al fast food, alla pizza unta è piena di formaggio industriale. Dalle patatine unte che richiedono letteralmente più di due settimane per digerirle completamente alla bibita con dolcificanti artificiali. 

Poiché i nostri corpi non sono attrezzati per gestire tali abusi, deve reagire in qualche modo. Quindi, cosa fa? … si blocca. 

Poiché è stato mal trattato, il corpo ha bisogno di aiuto per eliminare questa “spazzatura” dal suo “sistema”. Ecco dove gli antiossidanti naturali possono venire in suo soccorso. Sebbene non possano curare il malato, possono almeno aiutare a mantenere sano l’organismo purificandolo dai radicali liberi.

Vediamo prima la definizione di ossidante, radicale libero, tossine e antiossidanti …

Un ossidante lo possiamo paragonare ad una sorta di organismo vivente. Quando si miscela con l’ossigeno si ossida. Il risultato è la creazione dei radicali liberi

Questi radicali liberi sono costituiti da molecole e atomi incompleti. Quando l’ossidazione è completata, gli ossidanti in eccedenza si disperdono e diventano dei radicali liberi che vagano senza meta in tutto il corpo alla caccia di qualche altra molecola a cui strappare l’atomo che a loro serve per raggiungere l’equilibrio. La molecola a cui però si attaccano i radicali liberi inizia così a degenerarsi.

Le tossine si formano quando si innesca il processo di ossidazione che disperde i radicali liberi. Il corpo ha quindi bisogno di sbarazzarsi di questi radicali.

Gli antiossidanti sono invece gli antagonisti dei radicali liberi in quanto cedono a loro la componente atomica mancante che li rende instabili azzerando pertanto il danno arrecato alle molecole del corpo. Pertanto, la vera definizione di antiossidante è quella di combattere il processo di ossidazione che provoca la formazione di radicali liberi e danni al corpo.

Gli antiossidanti naturali si trovano in alimenti salutari come frutta e bevande. Gli alimenti biologici sono i migliori poiché non hanno pesticidi o conservanti che eliminano i loro nutrienti. Sono comunemente chiamati “super alimenti” per la loro capacità di combattere i radicali liberi che altrimenti attaccherebbero organi sani. In breve, aiutano a liberare il corpo umano dalle tossine che si nutrono di tessuto sano, facendo sì che il corpo diventi si ammali.

Ecco otto super alimenti che potresti voler consumare: tè bianco, tè verde, melograno, fragole, mirtilli rossi, mele, fagioli rossi e prugne.

Ce ne sono molti altri, ma questo può aiutarti a iniziare a combattere quei radicali liberi prima che diventino tossici per il tuo corpo. Prendendo vari antiossidanti naturali che aiutano a mantenere il corpo libero dalle tossine è l’opzione più saggia. Praticare una dieta naturale è sempre una buona cosa. Ma completare l’alimentazione con degli integratori antiossidanti è la cosa più efficace. Anche i medici possono attestarlo!

Integratori Antiossidanti

Se hai capito l’immenso valore degli antiossidanti e il potere degli integratori, agisci subito. Vai sulle schede di questi esclusivi antiossidanti e scopri quello che è più adatto per te, sempre se sarai abbastanza veloce da approfittarne prima che i radicali liberi agiscano inesorabilmente.

H-500

Confezione da 60 capsule

  • Aumenta la resistenza fisica.
  • Accelera il recupero muscolare.
  • Migliora il metabolismo.
  • Svolge un’azione antiossidante.
H-500 Coral-Club

H-500

Confezione da 120 capsule

  • Aumenta la resistenza fisica.
  • Accelera il recupero muscolare.
  • Migliora il metabolismo.
  • Svolge un’azione antiossidante.
H-500 Coral-Club