Masaru Emoto
12 Luglio 2024 By Stefano Zanardi Non attivi

Dott. Masaru Emoto e la Memoria dell’Acqua

L’acqua, il miglior solvente universale, è in grado di memorizzare le informazioni dai soluti con cui viene a contatto, aggregando gruppi di molecole chiamate “cluster” con un proprio Campo ElettroMagnetico (CEM). Queste informazioni vengono rilasciate solo quando i liquidi con cui l’acqua entra in contatto ne hanno bisogno, grazie alla compensazione per “differenza di potenziale informatico”. Questo processo è mediato dal CEM dei due liquidi (acqua e cluster informati) che si incontrano per contatto.

Scambio di Informazioni e Memoria dell’Acqua

Lo scambio di informazioni tra livelli spirituali, culture e popoli avviene allo stesso modo. La vita stessa è un continuo scambio informazionale. L’acqua può assimilare codici, strutture e informazioni attraverso campi elettromagnetici contenuti nei soluti, simile a come una compact cassette registra informazioni fisico-elettromagnetiche.

Energia Sonora e Pensieri

Il primo registratore utilizzava un filo metallico come supporto di registrazione, non un nastro magnetico. Nell’acqua, questo fenomeno avviene anche tramite la pressione sonora (suoni e parole) e i pensieri, poiché il pensiero umano è un campo elettromagnetico emesso dal cervello. Gli studi di Masaru Emoto hanno dimostrato che l’acqua cambia la sua cristallizzazione in base alle parole pronunciate davanti a essa.

Esperimenti e Scoperte di Masaru Emoto

Attraverso esperimenti su campioni di acqua distillata raffreddata e resa cristallo di ghiaccio, Emoto ha scoperto che le parole e i pensieri influenzano la struttura dei cristalli d’acqua. Questo fenomeno è noto come la memoria dell’acqua, studiato anche dal chimico svizzero Louis Rey. Rey ha indagato la memoria dell’acqua sul ghiaccio utilizzando la termoluminescenza, confrontando gli spettri del ghiaccio puro con quelli di ghiaccio ottenuto da soluzioni diluite di sali.

Memoria dell’Acqua e Medicina Omeopatica

Gli esperimenti di Rey supportano la tesi che l’acqua ha memoria, anche per piccole quantità di soluti sciolti in essa. Questo concetto è fondamentale nella medicina omeopatica, che utilizza soluzioni acquose diluite di un composto per la cura. La memoria dell’acqua rende queste soluzioni efficaci nonostante la minima presenza del principio attivo.

Hado: La Vibrazione Energetica

Hado, la più piccola unità di misura dell’energia, rappresenta la vibrazione energetica all’origine della creazione. Grazie all’uso del Magnetic Resonance Analyzer (MRA), Emoto ha dimostrato che l’acqua può migliorare le condizioni fisiche delle persone. Le immagini dei cristalli di acqua ghiacciata mostrano l’influenza delle vibrazioni energetiche sull’acqua, rendendo visibile l’invisibile.

Dialogo con l’Acqua

L’acqua ascolta, memorizza le vibrazioni dei nostri pensieri e delle nostre emozioni, rispondendo con la formazione di cristalli. Questo dialogo con l’acqua rivela l’immagine di ciò che siamo, evidenziando l’importanza delle vibrazioni positive.

Studi e Pubblicazioni di Masaru Emoto

Masaru Emoto, nato in Giappone nel 1943, ha fondato l’IHM Co nel 1986 e ha conseguito il dottorato in medicina alternativa nel 1992. I suoi studi sui cristalli d’acqua dimostrano che l’acqua riflette l’essenza dei messaggi che riceve. Emoto ha esaminato vari tipi di acqua e ha scoperto che i cristalli formati cambiano struttura a seconda dei messaggi ricevuti.

L’acqua trattata con parole positive forma cristalli bellissimi, mentre quella trattata con parole negative crea forme amorfe. Questi studi supportano la teoria che l’acqua ha una memoria influenzata dalle vibrazioni energetiche.

Scopri di più sugli studi di Masaru Emoto e la memoria dell’acqua: CLICCA QUI PER APPROFONDIRE