mantenere il corpo depurato e pulito
9 Gennaio 2021 By Stefano Zanardi Non attivi

Perché è importante mantenere il corpo depurato e pulito

Un corpo depurato e pulito è garanzia per una vita longeva e piena di energia

Quando nasciamo, arriviamo nel mondo dotati di tutto il necessario per vivere una vita lunga e di qualità. Il pH del nostro corpo è equilibrato, abbiamo una buona varietà e quantità di nutrienti e tutti i nostri organi sono preparati per svolgere i loro compiti in modo efficiente. Siamo preparati per la VITA. Ma è importante tenere a mente l’importanza di mantenere il corpo depurato e pulito.

Allora cosa succede? Perché nel tempo perdiamo vitalità, energia e qualità della vita?

UNO STILE DI VITA CHE NON FAVORISCE LA NOSTRA FISIOLOGIA

Hai mai visto un animale selvatico che ha un aspetto invecchiato?

Questi, a differenza degli esseri umani, si sono mantenuti in buona salute per tutta la vita.

Corpo depurato e pulito

Il segreto è che vivono in modo più naturale . Gli animali selvatici sono molto più legati ai loro istinti, si nutrono naturalmente, solo di ciò di cui hanno bisogno e quando ne hanno bisogno dormono gran parte della giornata, sono a contatto con la natura, respirano aria pura carica di ioni negativi, bevono l’acqua dei fiumi, non imbottigliata, ricca di minerali, non indossano abiti sintetici ma usano la propria pelliccia, sono a contatto con la terra, l’attività fisica fa parte della loro routine e una lunga lista di parametri di vita che li fa godere di una salute e una forma fisica invidiabili.

L’essere umano, invece, ha costruito un tipo di società che va contro ciò che favorisce la propria fisiologia.

La maggior parte di noi vive confinata nelle città e nei centri urbani, dove l’inquinamento ambientale, acustico ed elettromagnetico sono parte integrante della nostra vita. Inoltre, viviamo di fretta, sottoposti a continui impatti che, anche se a priori possono non sembrare a priori, alterano il nostro naturale bio-ritmo, con un gran numero di responsabilità che ci portiamo sulle spalle e, in definitiva, totalmente stressati.

A questo va aggiunto che in generale la nostra vita è abbastanza sedentaria , mangiamo cibo di scarsa qualità e non ci riposiamo a sufficienza o dedichiamo tempo ad altri aspetti importanti della nostra vita come il tempo libero, lo sport o la spiritualità. E quel modo di vivere è dannoso per il nostro benessere e la nostra salute, che non predispone precisamente a mantenere il corpo pulito.

 

DOVE CI PORTA QUESTO MODO DI VITA?

Verso uno stato di salute indesiderabile. Tutti i suddetti fattori fanno sì che il corpo generi un’enorme quantità di rifiuti metabolici acidificanti e tossine , così tante che a volte i nostri organi emuntori – organi preposti ai processi di pulizia ed eliminazione – sono esauriti e congestionati.

Quando ciò accade, le tossine iniziano ad accumularsi nel nostro corpo in quanto non può svolgere correttamente la sua funzione purificante, sbilanciando il nostro pH e provocando altri squilibri dentro di noi. Quindi è essenziale adottare abitudini che aiutano a mantenere il corpo pulito.

LA DIFFERENZA TRA ESSERE PULITI O SATURI DI TOSSINE

In condizioni normali, un corpo pulito ed equilibrato favorisce il funzionamento ottimale deiTossine e corpo depurato e pulito nostri organi, l’eliminazione efficiente di acidi e / o tossine, un sistema immunitario rafforzato, un buon livello di energia e vitalità e un’adeguata nutrizione cellulare.

Al contrario, e in generale, se abbiamo un grande accumulo di tossine , ci troveremo più stanchi e affaticati, il nostro peso sarà sbilanciato (sopra o sotto quanto è adeguato), il nostro sistema immunitario sarà più vulnerabile e la qualità e la quantità di i nutrienti che riceveranno le nostre cellule saranno peggiori.

COME MANTENERE IL CORPO DEPURATO E PULITO

Attualmente ci sono diversi alimenti, piante, integratori alimentari e tecniche che aiutano a purificare ed eliminare le tossine accumulate nel corpo. Ma dal mio punto di vista, prevenire è meglio che curare, quindi il mio consiglio è di implementare i 4 pilastri dell’alcalinità nella nostra vita (idratazione, disintossicazione, nutrizione e remineralizzazione) per mantenere il corpo pulito e il nostro pH equilibrato.

IDRATAZIONE

L’acqua, oltre ad essere parte di noi (siamo circa il 70% di acqua) è necessaria anche per purificarci dall’interno . L’acqua è, in un certo senso, il veicolo che guida e rimuove i rifiuti metabolici attraverso l’urina, il sudore e le feci.

L’acqua alcalina e ionizzata ci fornisce anche una buona quantità di minerali e ci aiuta a neutralizzare i radicali liberi.

DISINTOSSICAZIONE

Sebbene se seguiamo il pilastro precedente, il nostro livello di acidità diminuirà in modo misurabile, è buona norma effettuare periodicamente una pulizia delicata per aiutare a mantenere il corpo pulito.

Ed è importante prestare particolare attenzione al nostro intestino. Il colon è l’organo che accumula di gran lunga più tossicità, poiché si trova all’estremità del tubo digerente e tutti i residui della dieta alla fine lo attraversano prima di essere eliminati. Cibo scarsamente digerito, sporco e altre tossine si accumulano spesso nelle pieghe intestinali, che se non vengono eliminate, diventano una fonte di acidi.

Per pulirlo tempestivamente possiamo ricorrere al programma di ripristino delle funzioni intestinali, anche se a scopo preventivo possiamo fare uso del programma depurativo, che grazie alla sua formulazione più che efficace, possiamo eseguirlo due volte all’anno e aiutarci ad eliminare lo sporco dall’intestino allo stesso tempo ripristina la nostra flora batterica.

NUTRIZIONE

Una dieta adeguata favorisce la depurazione naturale dell’organismo . Gli alimenti che più ci aiutano a disintossicarci sono frutta e verdura, principalmente per il loro potere alcalinizzante e per il loro alto contenuto di fibre, che intrappola e trascina le tossine, permettendoci di eliminarle in ogni feci.

Possiamo anche migliorare la pulizia con un programma specifico per la nutrizione, che aiuta ad eliminare acidi e metalli pesanti e ossigena il sangue e i tessuti, che aiuta a mantenere il corpo depurato e pulito.

RIMINERALIZZAZIONE

I minerali svolgono un ruolo importante nei processi di depurazione , poiché quando c’è un grande accumulo di acidi dentro di noi, il pH del corpo si sbilancia e per risolvere la situazione, il nostro corpo rilascia minerali che estrae dalle sue riserve, riequilibrando il suo pH. Per questo motivo è fondamentale che i nostri giacimenti minerari siano sempre a buoni livelli. Se non abbiamo riserve minerali, il corpo le “ruberà” dalle ossa, dalla cartilagine o dovunque dovrà risolvere la situazione.

Sebbene si possa ricavare una buona parte di minerali da ortaggi, frutta, semi e cereali, la realtà è che la qualità dei terreni coltivati ​​è notevolmente bassa, limitando il carico minerale del cibo che vi cresce. Pertanto, è consigliabile integrare la dieta con integratori minerali come i Coral Mine , che ci fornisce i 4 principali minerali alcalinizzanti.