Sistema Immunitario e Intestino. Storia di un Matrimonio

Il 60% del sistema immunitario è nell’intestino, mantenendolo pulito e sano previeni future malattie

Nota: con questo interessante articolo sull’intestino, in particolar modo col suo tratto finale ovvero il colon, oggi voglio condividere con te l’importanza di mantenerlo pulito per prevenire le malattie, poiché rappresenta il 60% del sistema di difesa del corpo, e in che modo la pulizia di tutto l’intestino è un trattamento altamente efficace per purificare e rafforzare il sistema immunitario.

Il Sistema Immunitario è nell’Intestino

Il colon è la parte finale dell’intestino e una delle sue funzioni è quella di eliminare i resti di cibo di cui il corpo non ha bisogno per nutrirsi. Misura tra un metro e mezzo e due metri circa, la sua forma presenta alcune pieghe e sulla parete, alcuni nastri muscolari che quando contratti fanno muovere il suo contenuto (feci) all’esterno.

Ogni giorno il colon assorbe uno o due litri di acqua, insieme a vitamine e minerali per nutrire le nostre cellule in tutto il corpo. Ma se ci sono troppe sostanze tossiche all’interno, formano una barriera che impedisce ai nutrienti di interagire e assorbire il cibo, causando nel tempo cambiamenti biochimici e causando gravi danni alla mucosa intestinale.

Questo è uno dei principali sistemi di difesa del nostro corpo (il 60% del sistema immunitario è nell’intestino) e un aumento della produzione di tossine (veleno) nell’intestino, portando al nostro corpo un peggioramento dei sintomi e nel tempo alla malattia.

Sistema Immunitario Forte

Il colon ha la capacità di contenere al suo interno dagli 8 kg ai 10 kg di scarti intestinali, quando l’uomo raggiunge l’età di 60 anni. Le tossine accumulate negli anni, prodotte da resti di cibo scarsamente digerito, residui di farmaci, gas, feci stagnanti da anni, parassiti e muco dall’intestino stesso, rendono questo organo la causa di molti disturbi e sintomi di disagio generale, sintomi comuni come mal di testa, emicrania, affaticamento cronico, pesantezza mentale, costipazione, diarrea, problemi della pelle, dolore lombare e addominale, pesantezza delle gambe e un lungo elenco di altri problemi fino ad arrivare a malattie molto gravi.

Il consumo di medicinali per lungo tempo o persino anni (specialmente nei problemi cronici), peggiora progressivamente la nostra funzione intestinale, distruggendo la flora intestinale e talvolta causando costipazione, senza risolvere, in molti casi il problema.

Il quotidiano ci trascina verso situazioni che causano uno stile di vita malsano, un’alimentazione rapida, stress, ansia, cattive abitudini alimentari, mancanza di esercizio fisico, contaminazione ambientale, consumo eccessivo di farmaci, consumo di alimenti a basso contenuto di nutrienti, pieno di conservanti e coloranti o congelati, o fast food, ecc. Gli effetti negativi dovuti al ritmo della vita che questa società porta, causano un effetto negativo sulla funzione intestinale, trasformando questo organo (il colon) in una “fogna“. Il rivestimento di questa “fogna” o “fossa settica” è impregnato di queste sostanze che, se non eliminate dall’evacuazione, sono intrappolate nel colon.

Un colon debole, irritato e congestionato diventa terreno fertile, per la comparsa di batteri tossici, che cercano di decomporre i rifiuti potenzialmente dannosi. Alcune di queste tossine entrano nel sangue e nella linfa causando un alto grado di tossicità, la prima causa di malattia nel corpo. L’eliminazione dei resti tossici stagnanti nel colon, aiuta notevolmente la riparazione della mucosa intestinale e attraverso probiotici e cibo, otteniamo un sistema immunitario forte migliorando anche la capacità di riassorbimento del cibo.

Pulizia Intestinale

Con la pulizia intestinale, riusciamo a pulire, riparare e aumentare il numero di batteri buoni che risiedono nel nostro intestino, in particolare migliorando i problemi digestivi, costipazione, diarrea, problemi circolatori, problemi della pelle, problemi articolari ecc … ottenendo un miglioramento generale, sia fisicamente che emotivamente (l’intestino è il nostro secondo cervello). Mantenere un colon pulito aiuta a prevenire il cancro al colon, che è così prevalente in questo momento. Le tossine nel nostro intestino invecchiano prematuramente le nostre cellule che finiscono per ammalarsi …

La pulizia intestinale è il modo terapeutico per pulire in profondità l’intestino tenue, l’intestino crasso, e il colon dal retto al cieco. L’obiettivo di questo trattamento è di ammorbidire e rimuovere le tossine, le scorie attaccate ai villi dell’intestino e il materiale fecale dalle pareti dell’intestino, ridurre la concentrazione di batteri tossici e stimolare il movimento peristaltico per procedere all’eliminazione di feci, gas e muco trattenuti per anni, nonché parassiti e materiali infettivi.

Con la pulizia intestinale e del colon, è possibile rafforzare il sistema immunitario, il sistema circolatorio, il sistema digestivo e il corpo in generale. A tale proposito CorAlkaLine, tra le molteplici soluzioni offerte dal mercato (di cui alcune di dubbia sicurezza e/o efficacia), ha selezionato per te un programma di pulizia degli intestini che vanta una storia ventennale. Questo programma della durata di 14 giorni e articolato in 3 fasi, lo puoi eseguire tranquillamente sia a casa come pure al lavoro. 

Non male vero?

Prova solo ad immaginare al fastidio o al dolore del metodo classico, dove si deve invece posizionare una cannula all’interno del retto, col rischio magari di perforazione.

Con il programma COLO VADA PLUS, in tutta tranquillità oltre a disintossicare il tuo corpo da tossine, scorie e parassiti, rimuovi e quindi causi l’eliminazione dei rifiuti tossici… naturalmente senza disagio.

 

Colo-Vada Program

  • Detossicante.
  • Antielmintico e antimicrobico.
  • Stimola la peristalsi intestinale.
  • Normalizza la microflora intestinale.
  • Corroborante e antiossidante.
Colo Vada Program