Le scorie e le tossine provocano serissime alterazioni dei processi metabolici e delle reazioni ossidoriduttive, rallentano la generazione di energia necessaria per una normale attività fisica e mentale; esse creano le condizioni per un rapido proliferare dei batteri patogeni, riducono l’efficienza degli apparati nervoso, endocrino ed immunitario; peggiorano inoltre l’assorbimento delle vitamine e dei microelementi.
Come si vede, all’accumulo di scorie sono legati tutti fattori cruciali per lo sviluppo di qualsiasi malattia importante. Pertanto, anche in assenza di chiari sintomi, l’organismo si trova a lavorare in modo discontinuo e al di sotto delle sue potenzialità, così che, quando compare il disturbo vero e proprio, esso non è già più in grado di difendersi da solo.
Alla luce di tali informazioni è chiara l’importanza che assume l’effettuazione, due volte l’anno, di un trattamento preventivo mirato all’eliminazione dei parassiti e alla detossicazione dall’organismo. Il miglior modo per farlo è impiegare sostanze naturali.