Idratazione sport
16 Dicembre 2019 By Stefano Zanardi Non attivi

L’acqua Alcalina Migliora la Prestazione Sportiva ad Alta Intensità

L'acqua Alcalina Migliora la Prestazione Sportiva ad Alta Intensità

Il consumo di acqua alcalina è stato associato ad un migliore equilibrio acido-base e con un migliore stato di idratazione.

Bere acqua alcalina in quantità di 4.0 litri al giorno mostra un effetto positivo sullo stato di idratazione dopo l’esercizio anaerobico con una significativa diminuzione del peso specifico delle urine.

Assumere acqua alcalina mostra anche un effetto positivo sul pH urinario durante la prova anaerobica, e l’utilizzo del lattato è molto più efficiente dopo un esercizio intervallato ad alta intensità.

Il consumo di acqua alcalina è stato associato ad un migliore equilibrio acido-base e con un migliore stato di idratazione. Al contrario, i soggetti che hanno consumato acqua da tavola non hanno mostrato variazioni rispetto allo stesso periodo di tempo.

Questi risultati indicano che il consumo abituale di acqua alcalina può essere un valido vettore nutrizionale che influenza sia l’equilibrio acido-base che lo stato di idratazione in adulti sani attivi. Questi dati preliminari hanno dimostrato che il consumo di acqua alcalina può migliorare le prestazioni anaerobiche e il recupero post-esercizio.

Fonti: Biol Sport. 2017 Sep;34(3):255-261. doi:10.5114/biolsport.2017.66003. Epub 2017 Feb 19. The effect of mineral-based alkaline water on hydration statu and the metabolic response to short-term anaerobic exercise. Chychi J1, Zaj c T2, Maszczyk A1, Kurylas A3.

Per iniziare da campione la tua gara di alcalinizzazione, devi cominciare da una corretta idratazione con prodotti che liberano il tuo corpo dai rifiuti acidi come il lattato. Il programma HydraMax Pack, che ti invito a provare da subito, è stato sviluppato per portarti sul podio dei vincitori.

HydraMax Pack

  • Migliora le proprietà biologiche e alcaline dell’acqua garantendo un’idratazione ottimale delle cellule.
  • Aiuta ad assimilare in modo ottimale l’acqua nel corpo, idratando dove necessario. 
  • Potenzia l’assimilazione delle sostanze nutritive e il loro trasporto alle cellule.
HydraMax Pack Coral Club