Il Digiuno per la Salute dell'Intestino!

Cos’è il digiuno

Questo articolo affronta qualcosa che è cruciale per la buona salute, ma molte persone sembrano ancora non esserne consapevoli. Questo è il digiuno quotidiano. 

Il digiuno è semplicemente astenersi dal cibo per un certo periodo di tempo.

Benefici del digiuno

Non è una cosa complessa, ma se vuoi farlo seriamente (e con questo intendo digiunare per un lungo periodo di tempo) e sei diabetico, incinta o hai problemi autoimmuni è una buona idea chiedere prima consigli e capire come farlo in sicurezza.

In realtà digiuniamo ogni giorno senza accorgercene, perché digiuniamo di notte mentre dormiamo.

Si dice che il digiuno aiuti a rafforzare il sistema immunitario, ridurre la glicemia e controllare il peso tra le altri cose. In realtà ti stai prendendo cura del tuo intestino quando digiuni, perché permetti ai rifiuti che sono nel tuo corpo di uscire, prima di ricominciare a mangiare.

In sostanza stai permettendo di fare riposare tutto il tuo sistema digestivo, in modo tale che il corpo possa tornare a quello che fa naturalmente, ovvero quello di guarire e riparare.

Quante volte al giorno mangiamo 

Ciò che facciamo spesso, tuttavia, è per similitudine paragonabile al “pascolare”. 

Di norma pensiamo di fare una ricca colazione al mattino quando ci svegliamo perché è quello che crediamo giusto. Potremmo fare poi uno spuntino intorno alle 11.00. Pranzeremo quindi probabilmente tra le 12:00 e le 13:00. Potremmo fare uno spuntino intorno alle 16:00, e quindi ceneremo probabilmente intorno alle 18:00 alle 19:00. Potremmo anche fare uno spuntino prima di andare a letto.

Ciò significa che stiamo costantemente mangiando, il che significa che il nostro sistema digestivo si riposa raramente. La conseguenza di ciò è che il nostro corpo utilizza costantemente l’energia per digerire il cibo piuttosto che bruciare i grassi, che è ciò per cui è stato progettato quando non stiamo mangiamo.

Inoltre, quando facciamo uno spuntino, non sempre sappiamo se siamo davvero affamati, e nel tempo, mangiare tra i pasti diventa un’abitudine. A volte mangiamo quando non abbiamo nemmeno fame, in realtà siamo disidratati e assetati.

Le 8 strategie per una depurazione ottimale

Se adottiamo le seguenti sette semplici strategie essenzialmente non solo daremo al nostro corpo la possibilità di riposare il tratto digestivo, ma potremo anche rafforzare il nostro sistema immunitario:

1. Fai una colazione successiva piuttosto che precedente.

2. Se devi fare una colazione anticipata, rendilo a base di frutta ove possibile, poiché il tuo corpo è ancora in modalità di pulizia la prima cosa al mattino.

3. Mangia quando hai fame.

4. Bere acqua tra i pasti piuttosto che uno spuntino.

5. Non mangiare dopo le 20:00.

6. Mangia l’ultimo pasto non più di 4 ore prima di coricarti.

7. Tra l’ultimo pasto e la colazione estendi ad intermittenza e velocemente l’arco temporale da 12 a 16 ore.

Pensare a come mangi, a cosa mangi e quando mangi è l’inizio del controllo della tua salute intestinale. Fai attenzione a ciò che mangi per prima cosa al mattino quando il nostro corpo sta ancora eseguendo le “pulizie” – nello stesso modo in cui non daresti da mangiare dei cibi solidi a un bambino appena nato, il tuo stomaco per prima cosa al mattino deve essere nutrito solo un po’.

Alla fine puoi allenare il tuo corpo a digiunare in modo intermittente ogni giorno per un periodo di tempo fino a quando il tuo corpo non si abitua. Inizia con andare a dormire alla notte in modo tale che tra la cena e la colazione passino almeno 12 ore, e gradualmente estendere questo arco temporale. Il digiuno intermittente non è solo ottimo per il tuo intestino, ma è uno dei modi più semplici ed efficaci per aiutare il tuo corpo a iniziare a funzionare in modo ottimale e per migliorare la tua salute generale.

Giusto, devo ancora dirti qual è l’ottava strategia che non ho menzionato.

Esiste ora, un programma appositamente realizzato per salvaguardare la salute e ripristinare le funzioni dell’intestino. Questo programma di Coral-Club, suddiviso in 3 fasi, è conosciuto come Healthy Gut ovvero Intestino Sano

Non aspettate oltre, e approfittate di questo straordinario programma

 

E’ ora disponibile il programma Healthy Gut (intestino sano) di Coral-Club

Scopri Healthy Gut . Clicca qui sotto per saperne di più

 

Healthy Gut

  • Programma specifico mirato all’ottenimento di un benessere globale dell’intestino.
  • Miglioramento di tutto il processo digestivo.
  • Garanzia di difese immunitarie attive.
  • Permette di avere una aspetto smagliante e di far sentire in piena forma.
Healthy Gut