
Bere acqua alcalina regolarmente può migliorare le prestazioni del sistema immunitario
Indice argomenti:
Benefici per il Sistema Circolatorio: Come il Consumo Regolare di Acqua Alcalina può Contribuire al Miglioramento delle Prestazioni
Molte persone hanno iniziato a parlare di misure per aumentare l’immunità, anche nel campo dei VIP, come l’attore di Transformer Mark Wahlberg.
Ci sono alcuni studi che evidenziano i benefici del bere acqua alcalina.
In un altro studio pubblicato sul Journal of International Society of Sports Nutrition, è stata osservata una differenza significativa nella viscosità del sangue intero dei partecipanti dopo aver consumato acqua alcalina anziché bere acqua normale dopo un allenamento intenso.
Uno studio pubblicato su Alternative Therapies in Health and Medicine ha indicato che bere acqua alcalina può prevenire l’osteoporosi e proteggere le cellule beta del pancreas con i suoi effetti antiossidanti.
In che modo l’acqua alcalina aumenta l’immunità?
Una quantità in eccesso di composti tossici nel corpo significa che dovrà lavorare molto di più per mantenere le sue funzioni biologiche.
Questo può portare a debolezza.
Bere regolarmente acqua alcalina può migliorare le prestazioni del sistema circolatorio, come afferma la dott.ssa Suresh Sisodia.
Tutti i benefici dell’acqua alcalina agiscono in tandem per rafforzare il sistema immunitario al fine di combattere agenti patogeni e infezioni estranei.
“Per la sua natura di base, l’acqua alcalina neutralizza il contenuto acido nel flusso sanguigno, abbassa il potenziale di riduzione dell’ossidazione (ORP) con conseguente natura antiossidante dell’acqua introducendo una varietà di minerali naturali nell’acqua potabile normale. Bere acqua alcalina ha innumerevoli benefici per la salute come il supporto della digestione e dell’assimilazione, il rafforzamento delle ossa, la riduzione del peso, una migliore idratazione della pelle e del corpo insieme ad altri benefici come proprietà anti-invecchiamento e disintossicanti, ecc. ”, ha aggiunto il dott. Sisodia.
Inoltre, allevia il reflusso acido, che colpisce le persone che mangiano cucine che tendono ad essere acide e piccanti.